Sport

Le attività sportive dell’Ateneo sono gestite principalmente attraverso il Centro Universitario Sportivo (CUS Pisa), che è situato in un unico centro polifunzionale all’interno della città. Il CUS Pisa conta oltre 7.000 iscritti e organizza attività nell’ambito di 28 discipline diverse e oltre 60 corsi suddivisi tra sport di squadra e sport individuali.

Per partecipare ai corsi basta avere la tessera del CUS e un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, che si può ottenere al costo agevolato di 20 euro grazie alla specifica convenzione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

La tessera del CUS permette di usufruire degli impianti sportivi del centro universitario sportivo, partecipare alle attività organizzate (a pagamento), avvalersi delle agevolazioni previste con le strutture convenzionate e usufruire della copertura assicurativa. I corsi hanno un costo variabile in base al tipo di sport (individuale o di squadra) e per categoria (studenti universitari, dipendenti dell’Unipi, esterni).

SEDE
Via F. Chiarugi 5