Logo dell'università di Pisa

Collaborazioni part-time

L’Università di Pisa offre agli studenti la possibilità di collaborare part-time nei servizi rivolti alla comunità studentesca (biblioteca, laboratorio, amministrazione, archivio, segreteria studenti). In genere il bando è pubblicato a ottobre di ogni anno.

Ciascuna collaborazione può arrivare fino ad un massimo di 150 ore di lavoro, per un compenso dipendente dalla tipologia di incarico e che può arrivare fino a 12 euro all’ora. La collaborazione è incompatibile, dal momento del conferimento e per tutto il periodo dell’incarico, con:

  • lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa retribuita, fatte salve quelle di natura occasionale;
  • l’assegnazione, per l’anno accademico in cui è attivata la collaborazione, di borse di studio concesse dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio, di prestiti d’onore e di qualsiasi altra borsa, da chiunque concessa, di importo superiore a euro 516,46 ad eccezione di eventuali borse o premi di studio concessi unicamente sulla base del merito.