Logo dell'università di Pisa

Diritto allo Studio Universitario e borse di studio

L’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU) realizza servizi e interventi di sostegno allo studio per gli studenti universitari iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, dottorato di ricerca e scuole di specializzazione dell’Università di Pisa e delle altre università toscane.

Alcuni servizi sono rivolti alla generalità degli studenti universitari, come la ristorazione, le attività di orientamento, la consulenza nella ricerca di un alloggio, le agevolazioni per eventi culturali o sportivi. Esistono, inoltre, i benefici assegnati per concorso agli studenti capaci e meritevoli, ma privi di mezzi economici, come le borse di studio, i posti letto presso le residenze universitarie e altri tipi di contributi economici (per mobilità internazionale, iniziative culturali ed editoriali e così via).

SEDE
Ufficio ARDSU di Pisa