Passaggi di corso
Potrebbe succedere che il corso a cui ti sei iscritto/a non soddisfi le tue aspettative, o che tu scopra che un altro corso sia più adatto ai tuoi interessi, e che quindi tu voglia cambiare. Questo si può fare facilmente se vuoi passare a un corso ad accesso libero: dovrai presentare una domanda on line sul portale http://gepaco.adm.unipi.it entro il 28 febbraio di ogni anno.
La procedura è più complessa se vuoi passare a un corso ad accesso programmato, in quanto in quest’ultimo caso devi comunque soddisfare i requisiti d’ammissione e non è detto che ci siano posti disponibili. Puoi trovare tutte le informazioni sulle procedure per i passaggi di corso sul sito
Vai al sito unipi per i dettagli sui passaggi di corso.
Riconoscimento di crediti
Se ti iscrivi a un corso di studio provenendo da un altro ateneo o da un altro corso di studi puoi provare a chiedere il riconoscimento dei crediti che hai già acquisito nel tuo corso di origine. Il riconoscimento non è automatico; dipende da quanto il contenuto delle attività che vuoi farti riconoscere è coerente con gli obiettivi del corso a cui ti vuoi iscrivere.
Puoi chiedere il riconoscimento anche di conoscenze, competenze ed esperienze professionali acquisite in ambiente lavorativo fino a un massimo di 12 CFU. Per maggiori informazioni su cosa è possibile farsi riconoscere e quali sono le procedure da seguire contatta la segreteria didattica del corso a cui ti vuoi iscrivere.