Servizio di Ascolto e Consulenza

Il Servizio di Ascolto e Consulenza si rivolge agli studenti che incontrano difficoltà nell’affrontare alcune situazioni legate alla propria esperienza di vita universitaria, quali:

• l’inserimento nel contesto universitario;
  • l’organizzazione del proprio tempo e del metodo di studio;
  • le relazioni con compagni e/o docenti;
  • la manifestazione di difficoltà di concentrazione, ansia, senso di inefficacia e calo motivazionale.

Gli studenti interessati hanno la possibilità di usufruire di un percorso individuale o di un percorso di gruppo o di partecipare a dei seminari sui temi della motivazione, del metodo di studio e dell’ansia da esame. Il servizio ha luogo su appuntamento.

Per fissare un appuntamento puoi utilizzare la pagina https://sportellovirtuale.unipi.it/
(sezione prenotazione appuntamenti/sportello orientamento e sostegno agli studenti).

SEDE

via F. Buonarroti 1,