Logo dell'università di Pisa

Sportello DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento)

Lo Sportello dedicato agli studenti con DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) offre:

• assistenza ai partecipanti a concorsi di ammissione o test di valutazione;
  • interventi di mediazione con i docenti in vista degli esami orali o scritti;
  • tutorato specifico (redazione appunti, registrazione lezioni) per le attività didattiche;
  • informazioni sulle procedure di immatricolazione e sui test d’ingresso;
  • incontri individuali di consulenza didattica;
  • diagnosi e certificazione dettagliata e aggiornata per studenti sprovvisti di una diagnosi o in possesso di una diagnosi non aggiornata (cioè di più di tre anni).

La diagnosi e la certificazione sono condotte, in convenzione con l’Istituto Stella Maris, secondo le normative della Consensus Conference di Roma e del PARCC (Panel di Aggiornamento e Revisione della Consensus Conference).

Per fissare un appuntamento puoi utilizzare la pagina https://sportellovirtuale.unipi.it/
(sezione prenotazione appuntamenti/sportello orientamento e sostegno agli studenti).

SEDE

Largo B. Pontecorvo 3 Edificio G