Studente-atleta e percorso formativo “Dual career”

Da questo anno accademico l’Università di Pisa ha introdotto un’importante misura per tutelare il diritto allo studio universitario delle atlete e degli atleti che praticano sport ad alto livello agonistico.

Se sei regolarmente iscritto ad un corso di laurea o di laurea magistrale e rispetti i requisiti sportivi previsti, puoi presentare domanda per il riconoscimento dello status di studente-atleta dell’Università di Pisa.

Potrai partecipare al programma formativo di “Dual career” che consente di beneficiare di misure finalizzate a conciliare studio e carriera sportiva agonistica, tra le quali il supporto di un tutor accademico, flessibilità nella frequenza a lezione e possibilità di sostenere gli esami al di fuori degli appelli ordinari. La domanda deve essere presentata per ciascun anno accademico e la sua approvazione è subordinata alla verifica dei requisiti sportivi e curriculari previsti.

Ulteriori dettagli e modalità di richiesta sono presenti nella sezione studenti del sito.